• Sartoria

    L’Atelier Lucente

All’interno dell’Atelier è presente il laboratorio sartoriale che si occupa con esperienza di tutti i perfezionamenti necessari sugli abiti da cerimonia acquistati in Atelier. Tramite le prove i clienti saranno guidati e consigliati sulle modifiche da eseguire per rendere l’abito perfetto secondo le proprie esigenze. E’ fondamentale affidarsi a mani esperte, in modo da non incappare nelle imperizie dei tanti finti professionisti.

Per le clienti desiderose di un abito sartoriale su misura, sarà possibile intraprendere la creazione dell’abito tramite il nostro stilista, valutare insieme il modello e scegliere i tessuti più adatti per confezionare il capo ideale. Si realizzano anche abiti in taglie comode.
Per l’abito sartoriale sono previste delle prove intermedie per verificare se il modello desiderato realizza le aspettative o se sono necessarie opportune modifiche.

Grazie al nostro laboratorio è anche possibile realizzare gli abiti da damigella e paggetto con gli stessi tessuti degli sposi o con personalizzazioni simili.

Su richiesta si realizzano camicie su misura grazie all’ampio assortimento di campioni di tessuto con i quali realizzare anche camicie personalizzate nei modelli (ad es. con iniziali ricamate).

Inoltre, la sartoria si occupa anche di tutte le riparazioni sartoriali di capi acquistati altrove, non necessariamente da cerimonia. Infatti si eseguono anche orli, stringiture, allargature, modifiche, … su capi casual.
Infine, il nostro laboratorio si occupa di sartoria conto terzi.

Grazie alla nostra esperienza sartoriale consolidata, sarete consigliati al meglio qualsiasi sia la vostra necessità.

Lucente Alta Moda Sposi

Forti dell’esperienza sartoriale maturata, si realizzano capi esclusivi da sposa e da cerimonia. La linea, suscitando crescente interesse nelle clienti, si è ampliata, proponendo modelli unici e originali.

Per le clienti esigenti si confezionano capi personalizzati e su misura: con l’ausilio dello stilista, eclettico e creativo, s’inizia un percorso sartoriale unico. Con un semplice colloquio e la prova di qualche abito inizia l’interpretazione dell’idea della cliente che si perfeziona realizzando dei bozzetti grafici. Tramite il consiglio di figure esperte, la scelta dei tessuti adatti e le prove sartoriali si costruisce il modello di abito ideale.