• Come prepararsi al primo appuntamento per l’abito da cerimonia

    Atelier Lucente

Ti hanno invitato/a a nozze e non sai da dove iniziare?

Sei il/la testimone di nozze?

Sei il/la festaggiato/a di una ricorrenza importante?

Hai bisogno di un abito elegante per partecipare ad un evento galante?

Niente panico…troveremo insieme la giusta soluzione!

Se sei il/la testimone è bene informarsi come precisione sia sul look degli sposi sia se ci sono indicazioni di colore e/o di stile a cui sottostare. Spesso il look dei testimoni è influenzato dal tema del matrimonio, indicando per esempio ai testimone, il colore ideale di cui deve essere l’abito o gli accessori.

Se siete i genitori degli sposi è importante capire il livello di eleganza che i vostri figli richiedono, per valutare se il papà deve indossare un completo elegante composto anche da gilet oppure se può essere più informale e se la mamma deve prediligere un abito corto piuttosto che lungo.

Se sei un/una invitato/a, informati su quali colori hanno scelto i testimoni e i genitori degli sposi, così da evitare di fare scelte di abito simili in stile o colore.

Se ti hanno invitato ad una serata di gala, l’etichetta prevede l’utilizzo di smoking per l’uomo e abito lungo per la signora.

Per prepararti al meglio all’appuntamento ti consigliamo di sfogliare le nostre gallerie fotografiche, così da poterti salvare gli abiti più rappresentativi. Quando verrai in Atelier, potrai mostrare le foto di riferimento alla tua assistente, così ti potrà guidare verso la scelta di abito più appropriata…VAI ALLE GALLERY

Per le signore consigliamo di portare delle scarpe con il tacco, per agevolare la prova, mentre per i signori suggeriamo una camicia bianca e una scarpa classica.